Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Isole informative fantasma a Mistretta, la commissione d'inchiesta rinuncia

MISTRETTA. A Mistretta quella dei totem, le “isole-informative” in grado di veicolare il turista e fornirgli ogni utile informazione del territorio, è una storia vecchia, ma che riesce, ancora, a tenere acceso l’interesse dei cittadini i quali non riescono a capire come, e perché, nonostante il sistema multimediale sia stato testato, collaudato ed il lavoro pagato, lo stesso non funziona. Una vicenda, d’interesse collettivo, che contiene aspetti dai contorni poco chiari.

I lavori, di cui si parla sono stati finanziati dall’assessorato regionale al Turismo con la programmazione triennale nell’ambito della riqualificazione di strade e piazze, tramite adeguata segnaletica e pannelli informativi. Per la realizzazione dei lavori sono stati impegnati e spesi 366.374,62 euro, più altri 5 mila euro che sono serviti ad acquistare dei gruppi di continuità da istallare in ciascuno dei 28 dispositivi totem per superare qualche difficoltà legata alle frequenti interruzioni, e sbalzi di tensioni, causati dalla vetustà degli elettrodotti.

GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DELLA SICILIA ORIENTALE DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia