Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

G7 a Taormina, al via lavori di pavimentazione della via del Teatro Greco

Taormina

TAORMINA. «Oggi sono iniziati a Taormina i lavori della nuova pavimentazione di via del Teatro Greco e di piazza Vittorio Emanuele, che è stata trasformata con un nuovo tappetino stradale». A comunicarlo il commissario straordinario al G7 Prefetto Riccardo Carpino.

«Il tappetino stradale è stato realizzato attraverso un conglomerato bituminoso senza asfaltemi, che consentirà una pavimentazione colorata. - ha aggiunto - Questo effetto cromatico, scaturisce dall’utilizzo della roccia calcarea estratta dal territorio siciliano, che ora viene per la prima volta utilizzata nell’Isola».

La scelta di questo materiale è stato condiviso nella Conferenza dei servizi all’unanimità. La scelta è stata effettuata, nell’ambito di 6 provini, dal Sovrintendente Beni culturali ed ambientali di Messina Orazio Micali dal Sindaco di Taormina Eligio Giardina, dal progettista Gaetano Bosurgi dell’Università degli Studi di Messina e dal Commissario Carpino.

«Questa soluzione, che ha trovato l’assenso unanime nella scelta, spero possa essere condivisa da - ha osservato - tutti i cittadini di Taormina, nell’obiettivo di rendere più bella la storica strada di accesso al Teatro greco».

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia