Protesta ieri mattina dei 29 dipendenti che si occupano dello spazzamento delle strade a Giardini Naxos davanti alla sede dell’Ato4 a Trappitello. «I lavoratori non sanno se continueranno a lavorare e a percepire lo stipendio dal 1 ottobre, rischiano di essere licenziati perché la procedura messa in atto dal comune di ha dato vita a un corto circuito con la Srr», scrivono i sindacati Fp Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti e Fiadel.
«Dal 1 agosto il sindaco con un’ordinanza contingibile e urgente ha affidato alla ditta Progitec il servizio rifiuti - sottolineano i sindacati - La Srr ha sollevato dei rilievi sulle procedure di affidamento della gara perché con le modalità adottate il Comune è uscito fuori dal perimetro degli affidamenti effettuati nel rispetto della legge 9 del 2010 e per questo ha di fatto 'scaricato' i lavoratori».
«Di fronte a questa situazione il Comune di Giardini ha già comunicato di non volerli utilizzare - concludono - Chiediamo un intervento urgente della Prefettura affinché convochi subito le parti per ratificare un’intesa che preveda l’utilizzo dei lavoratori da parte della nuova ditta».
Caricamento commenti
Commenta la notizia