Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Due corrieri fingono di essere stati rapinati per rubare 4.000 euro a Milazzo: denunciati

Due corrieri di una ditta di spedizioni hanno simulato una rapina per rubare 4000 euro a Milazzo. La truffa era stata ben architettata e recitata ad arte nei minimi particolari.

La finta rapina risale allo scorso 12 ottobre. Uno dei corrieri ha segnalato alla polizia di essere stato rapinato. Così sul posto sono giunti gli agenti che hanno svolto un'attività d'indagine. Il corriere che si è finto vittima aveva la maglietta strappata e i pantaloni bagnati all’altezza del cavallo. Ha racconto ai poliziotti di essere stato aggredito alle spalle, verosimilmente da più persone incappucciate. Ha raccontato che si era fermato sul ciglio della strada per cercare un documento conservato nel retro del furgone. Infine ha detto di essere stato persino minacciato e poi derubato  di 4.000 euro.

I poliziotti hanno estrapolato le immagini dai sistemi di videosorveglianza nella zona dai quali hanno potuto vedere un'auto scura dietro il furgone per un lungo tratto di strada. L'auto è risultata di proprietà di un collega del corriere impiegato nella stessa ditta.

Alla fine i due uomini si sono presentati negli uffici della polizia e hanno ammesso di aver simulato una rapina e per questo sono stati denunciati

 

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia