Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Raccolta differenziata, rifiuti non raccolti in centro a Messina: cumuli di cartone vicino ai negozi

Cartone abbandonato in strada

In centro storico gli operatori della Messina Servizi non hanno raccolto i rifiuti differenziati prodotti dai locali notturni perché non erano conformi alle prescrizioni sulla gestione della raccolta differenziata.

Stavolta nessuna tirata d'orecchie dall'amministrazione comunale ma il benestare dell'assessore Dafne Musolino e dei vertici della società comunale.

La scorsa settimana il personale di MessinaServizi aveva avvisato i gestori dei locali che i rifiuti non conformi non sarebbero stati più ritirati concedendo una settimana di tempo per regolarizzare le cose. Dopo una settimana però la situazione non è cambiata per nulla anzi è peggiorata.

Utilizzo di sacchi neri invece che trasparenti, bottiglie di vetro abbandonate in giro (si ricorda che dalle 19 scatta il divieto di somministrazione di bevande da asporto in vetro), cartone abbandonato per strada e spesso utilizzato come uno zerbino sul quale vengono accumulati i sacchi della spazzatura (il cartone deve essere impilato e asciutto per potere essere riciclato).

La notizia completa nel Giornale di Sicilia in edicola

Caricamento commenti

Commenta la notizia