Disco verde della conferenza dei servizi al progetto di ripristino del lungomare «Andrea Doria» di Capo d'Orlando. L'avvio dei lavori avverrà subito dopo le festività pasquali, da concludere prima dell'estate e dell'inizio della stagione balneare.
La conferenza di servizi convocata negli uffici della Struttura Commissariale contro il dissesto idrogeologico a Palermo ha approvato il progetto di ricostruzione del muro e il rifacimento del cunettone per la raccolta delle acque piovane del lungomare Andrea Doria danneggiati dalla mareggiata del 23 e 24 febbraio scorsi.
Secondo il progetto rivisto e redatto dall'Ufficio tecnico comunale, le palancole originariamente previste, verranno sostituite da una palificata della lunghezza di trenta metri e infissa nell'arenile per cinque metri di profondità. La Struttura Commissariale della Regione, sta predisponendo la gara informatizzata per aggiudicare i lavori tramite procedura d'urgenza in modo da avviare i lavori, dalla stessa diretti, subito dopo le festività pasquali.
L’articolo nell’edizione della Sicilia Orientale del Giornale di Sicilia