Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Milazzo, medico preso a schiaffi da un paziente. Il sindacato: "Vile aggressione"

Aggressione a un medico dell'ospedale di Milazzo, un sanitario in servizio presso l'unità operativa di Otorinolaringoiatria colpito con uno schiaffo da un paziente, un uomo di 39 anni di Santa Lucia del Mela. L'uomo lo avrebbe colpito mentre il medico lo stava per visitare.

Il segretario della Cimo dell'Asp di Messina, Giuseppe Giannetto, denuncia i fatti e scrive su Facebook: "Ancora una vile aggressione ai danni del personale sanitario. A farne le spese questa volta un medico  dell’ospedale di Milazzo che, mentre diligentemente si apprestava a visitare un paziente, veniva da questo colpito con uno schiaffo poiché non si di dichiarava soddisfatto delle cure sino a quel momento prestategli. La lunga scia di violenza nei confronti degli operatori sanitari continua nella più assoluta indifferenza delle istituzioni sanitarie fatte salve momentanee dichiarazioni di intenti di facciata. È giunto il momento di dire basta e porre concreti rimedi contro questi infami atti di violenza nei confronti di chi lavora ogni giorno per porre rimedio alle sofferenze dei pazienti".

La Cimo esprime solidarietà al collega. Giannetto precisa: "Saremo sempre a fianco dei cittadini nel rivendicare la difesa del loro diritto alla salute e degli operatori sanitari per garantire la loro sicurezza nei luoghi di lavoro ed il rispetto delle normative contrattuali".

All'ospedale Giuseppe Fogliani sono arrivati i carabinieri che hanno raccolto la denuncia del medico.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia