DISAGI

Autostrada A18, iniziano i lavori di discerbamento sulla Messina-Catania

a18, lavori, Messina-Catania, Messina, Cronaca
A18 galleria taormina

Lavori in notturna nelle rampe di accesso dello svincolo di Taormina lungo l'A18. Gli interventi autorizzati dal Consorzio per le autostrade siciliane di Messina , saranno effettuati lunedì dalle 21.30 fino alle 6 del mattino successivo, comportando la chiusura delle rampe di ingresso per i veicoli diretti verso Catania e di uscita per quelli provenienti da Messina. Si tratta di opere necessarie e improcrastinabili

degli impianti elettrici, nell'ambito del piano di manutenzione degli impianti di illuminazione delle gallerie e svincoli che sono in corso d'opera sull'intera tratta Messina Catania.

"Per consentire il regolare svolgimento degli interventi - comunica il Cas - le due rampe verranno provvisoriamente chiuse al transito nella fascia notturna compresa tra le 21.30 e le sei del mattino successivo". Una misura che consentirà di limitare al massimo i disagi per gli automobilisti, concentrandoli soltanto di notte quando il flusso veicolare è decisamente ridotto.

L'intervento sarà effettuato dai tecnici della ditta "Ati Ellebi St", l'impresa mandataria capogruppo e "Augusto snc" di Roma. Con l'inizio ufficiale della stagione turistica, che nella perla jonica è già abbondantemente entrata nel vivo, effettuare i lavori in orario diurno avrebbe generato ripercussioni pesanti alla normale circolazione, gia' rallentata dall'avvio dei lavori di scerbatura checstanno riguardando l'intera tratta autostradale. Gli interventi da effettuare lungo i bordi laterali della carreggiata, con fine prevista entro il 10 agosto, comporteranno una serie di limitazioni dovendo restingere di volta in volta le corsie di emergenza e marcia anche di giorno.

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X