DA GDS IN EDICOLA

Rifiuti, Legambiente premia 7 Comuni messinesi: "Sono i più virtuosi"

Legambiente Sicilia premia a Milazzo nove comuni messinesi virtuosi, con una percentuale di differenziata oltre il 75%:. Nove comuni della provincia sono stati insigniti di un riconoscimento da Legambiente Sicilia per aver raggiunto elevate percentuali di raccolta differenziata nel primo trimestre 2019, superando la soglia del 75%.

Gli attestati di “Comune riciclone” sono stati consegnati alle amministrazioni di Acquedolci, SantaTeresa di Riva, Fiumedinisi, Longi, Rometta, Motta d'Affermo, Pettineo, Gualtieri Sicaminò e Castel di Lucio. La premiazione ha avuto luogo a Milazzo, nei locali di Palazzo D'Amico, nel corso del primo ecoforum provinciale della seconda edizione di "Sicilia Munnizza Free", progetto di Legambiente, patrocinato dall'Anci Sicilia e dal Dipartimento regionale Acqua e Rifiuti, per liberare la Sicilia dai rifiuti e avviarla verso l'economia circolare.

Un'iniziativa che già alla prima edizione ha riscosso un grande interesse tra gli addetti ai lavori (amministratori pubblici, Srr, tecnici, aziende di gestione della raccolta differenziata) e che vedrà organizzare ecoforum in ogni provincia come occasione di incontro e di confronto sul tema sempre attuale della gestione sostenibile dei rifiuti, dalla rete degli impianti industriali alle buone pratiche dell'economia circolare.

L'articolo nell'edizione della Sicilia Orientale del Giornale di Sicilia

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE

TAG:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X