Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rifiuti, Legambiente premia 7 Comuni messinesi: "Sono i più virtuosi"

Legambiente Sicilia premia a Milazzo nove comuni messinesi virtuosi, con una percentuale di differenziata oltre il 75%:. Nove comuni della provincia sono stati insigniti di un riconoscimento da Legambiente Sicilia per aver raggiunto elevate percentuali di raccolta differenziata nel primo trimestre 2019, superando la soglia del 75%.

Gli attestati di “Comune riciclone” sono stati consegnati alle amministrazioni di Acquedolci, SantaTeresa di Riva, Fiumedinisi, Longi, Rometta, Motta d'Affermo, Pettineo, Gualtieri Sicaminò e Castel di Lucio. La premiazione ha avuto luogo a Milazzo, nei locali di Palazzo D'Amico, nel corso del primo ecoforum provinciale della seconda edizione di "Sicilia Munnizza Free", progetto di Legambiente, patrocinato dall'Anci Sicilia e dal Dipartimento regionale Acqua e Rifiuti, per liberare la Sicilia dai rifiuti e avviarla verso l'economia circolare.

Un'iniziativa che già alla prima edizione ha riscosso un grande interesse tra gli addetti ai lavori (amministratori pubblici, Srr, tecnici, aziende di gestione della raccolta differenziata) e che vedrà organizzare ecoforum in ogni provincia come occasione di incontro e di confronto sul tema sempre attuale della gestione sostenibile dei rifiuti, dalla rete degli impianti industriali alle buone pratiche dell'economia circolare.

L'articolo nell'edizione della Sicilia Orientale del Giornale di Sicilia

Digital Edition
Dal Giornale di Sicilia in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia