Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Piraino, eroica bagnina salva una bagnante milanese

Disavventura a lieto fine a Piraino, per una turista milanese, che incurante del mare agitato ha scelto di fare il bagno, rischiando di annegare o peggio di schiantarsi sulla scogliera, è stata salvata dalla bagnina Daniela Spanò del villaggio Calanovellamare.

Daniela con tanto di costume rosso, che rievoca la famosa serie televisiva Baywatch, e con grande coraggio, si è prontamente tuffata tra i marosi è riuscita a trarre in salvo la donna di 50 anni vista in difficoltà. Il salvataggio si è concluso bene grazie alla professionalità dell'addetto alla sicurezza, che dopo essersi tuffata in acqua e avere raggiunto la turista, ormai stremata per avere bevuto parecchia acqua, l'ha prima calmata, evitando che il panico peggiorasse la situazione, per poi portarla a riva, evitando così che le onde la spingessero contro la scogliera.

Daniela Spanò mettendo a rischio la propria incolumità ha portato a compimento come meglio non avrebbe potuto il salvataggio, in avverse condizioni meteo, mentre sulla spiaggia venivano approntati i soccorso alla bagnante.

L'articolo completo nell'edizione della Sicilia Orientale del Giornale di Sicilia di oggi.

 

Digital Edition
Dal Giornale di Sicilia in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Tag:

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia