Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Castel di Lucio, nasce il gruppo di volontari di Protezione civile

A Castel di Lucio nasce l'Associazione N.O.I.S. (Associazione di Volontariato "Nucleo operativo Interforze Sicilia Volontari di prevenzione e protezione civile. L'iniziativa è di alcuni giovani volontari sostenuti dall'Amministrazione comunale e ha già sede nei vicini Comuni di Gangi e di Sant'Agata Militello.

L'associazione, che è presente su tutto il territorio nazionale, opera nel settore della attività di protezione civile per prevenire e gestire le emergenze, per la tutela e la valorizzazione del territorio, della natura e dell'ambiente.

Nei giorni scorsi l'Associazione è stata raggiunta dal coordinatore regionale del NOIS Giuseppe Fazio e il vice-coordinatore Michele Bisconti. Durante l'incontro sono stati illustrati gli scopi dell'Associazione e la necessaria formazione a cui dovranno sottoporsi i volontari.

Ad essere eletto presidente dell'Associazione è stato Salvatore Placido Lutri mentre a ricoprire il ruolo di vice presidente sarà Gaetano Amato. Comporranno il consiglio Salvatore Patti, Giuseppe Iudicello, Antonio Riccardo Presti, Salvatore Placido Amato e Giuseppe Azzolina.

Caricamento commenti

Commenta la notizia