Terribile scontro tra una coppia di cinghiali e un motociclista sulla Salita Tremonti a Messina. L'uomo, mentre percorreva intorno alle 19.00 l'arteria che collega la zona di Giostra al versante di Tremonti, ha impattato contro i due animali giunti improvvisamente sulla carreggiata probabilmente spaventati da qualcosa.
Nonostante abbia provato a schivarli, il motociclista è stato sbalzato dal mezzo sull'asfalto riportando traumi al gomito, anca e ginocchio.
Da tempo gli stessi residenti della zona lamentano la presenza di cinghiali che, attirati dai rifiuti nei cassonetti, riescono ad entrare anche all'interno delle abitazioni. A sottolineare la problematica il consigliere della V Circoscrizione Franco Laimo.
Della vicenda è stato informato anche l'assessore al Pronto intervento e Protezione civile Massimo Minutoli il quale ha affermato: "Il Comune ha fatto quanto nelle sue possibilità. All'albo pretorio è stata pubblicata la determina a contrarre per l'affidamento diretto ad una ditta per la cattura ed allontanamento dei cinghiali, ed entro la prossima settimana si dovrebbe affidare il servizio e chiudere questa triste storia".
Persone:
Caricamento commenti
Commenta la notizia