Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Messina, due furti in poche ore: arrestato 19enne

Un 19enne è stato arrestato ieri mattina dai poliziotti delle Volanti. Si tratta di Gianmario Oliva, messinese con divieto di dimora nel comune di Messina. Ha rubato un barattolo contenente le offerte per una raccolta di beneficenza, all’interno di un esercizio commerciale dove si trovava per fare colazione.

Ha provato a scappare ma è stato poco dopo raggiunto ed arrestato dai poliziotti impegnati nel controllo del territorio. Recuperato anche il barattolo delle offerte contenente la somma di 293 euro di cui il diciannovenne si era disfatto durante la fuga.

I poliziotti hanno ricostruito l’intera vicenda scoprendo che il 19enne aveva raggiunto l’esercizio commerciale in taxi chiedendo all’autista di attenderlo e nel mezzo ha lasciato un borsone. Gli agenti lo hanno aperto, trovando un cacciavite e una bottiglia  di vino pregiato.

Interrogato sulla provenienza, il diciannovenne non ha fornito alcuna spiegazione. Sono scattati ulteriori accertamenti ed è emerso che, in nottata, alcuni si erano introdotti in una pasticceria e avevano rubato alcune bottiglie di vino pregiato e la somma di euro 350 euro.

Dalle immagini di videosorveglianza si è avuto riscontro che si trattava proprio del 19enne e la bottiglia trovata nel borsone è stata riconosciuta dal titolare della pasticceria e riconsegnata.

Il ladro, sottoposto a direttissima ieri mattina, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato sottoposto agli arresti domiciliari con l’apposizione di braccialetto elettronico. Dovrà rispondere anche del possesso del cacciavite e del mancato pagamento della corsa in taxi.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia