Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Emergenza cinghiali: parte il piano di cattura a Messina

Inizia oggi, la lotta ai branchi di cinghiali che scorazzano da tempo per i villaggi e le strade di Messina, spaventando i cittadini. La Dream Italia, ditta incaricata dal Comune per procedere alla cattura dei mammiferi suidi che dalle colline sono soliti spingersi fino al centro abitato alla ricerca di cibo, da oggi sarà ufficialmente incaricata di attivare le misure straordinarie di contrasto all'emergenza.

Almeno una ventina gli esemplari censiti che si spostano da soli o in piccoli branchi dalle campagne ai popolosi rioni di San Licandro, San Jachiddu e lungo la zona nord di Messina.

"Il protocollo di interventi - spiega l'assessore alla tutela degli animali del Comune di Messina Massimiliano Minutoli - prevede la cattura e allontanamento dei cinghiali da parte del personale specializzato che sarà assistito dalle Forze di polizia. La Dream oggi, riceverà l'incarico dal dirigente di dipartimento per dare corso agli interventi finalizzati a mettere in sicurezza la popolazione più esposta".

L'articolo completo nell'edizione del Giornale di Sicilia in edicola

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia