
Avevano aggredito verbalmente e fisicamente l’arbitro, raggiunto da minacce e sputi, colpito con calci e pugni in varie parti del corpo che lo avevano costretto a rifugiarsi negli spogliatoi in attesa dell’intervento delle Forze dell’Ordine. Per 8 calciatori dell'ASD Football S.2018 è scattato il provvedimento di Divieto di Accesso ai luoghi in cui si svolgono le manifestazioni Sportive, firmato dal Questore della provincia di Messina, Vito Calvino.
L'episodio risale allo scorso 19 gennaio, in occasione dell’incontro di calcio Città di Naxos – ASD Football S.2018, disputatosi presso il campo di calcio di Giardini Naxos.
Nel corso della partita, infatti, a seguito dell’espulsione di un giocatore della squadra ospite A.S.D. Football S.2018, otto giocatori della squadra, insieme al dirigente della società, hanno aggredito l'arbitro.
Dalle indagine è emersa la responsabilità di 8 giocatori e 1 dirigente e sono scattati i nove Daspo della durata di due anni, con contestuale obbligo di comparizione presso gli uffici di polizia in occasione degli incontri, giocati in casa o in trasferta, disputati dalla squadra interessata.
5 Commenti
Pippol
05/02/2020 09:51
Un consiglio paterno a tutti i giovani che si avvicinano a questa passione per l'arbitraggio: lasciate perdere, non ne vale la pena, dedicatevi a ben altro.
capitanouncino
05/02/2020 11:24
La condanna non deve essere due anni lontano dai campi di calcio, ma due anni di galera, Praticamente 24 mesi e senza mettere il naso fuori, vale come insegnamento per loro ed esempio per gli altri.
Bobo'
05/02/2020 11:58
Troppo pochi 2 anni.
NINO
05/02/2020 13:53
E' una vergogna, gli arbitri delle categorie minori sono lasciati in balia di gente esaltata, senza nessuna tutela da parte di nessuno. Da genitore di un ex arbitro, sono d'accordo con Pippol, lasciate perdere, non ne vale la pena, che si arbitrassero le partite fra di loro, cosi si prendono a legnate tra dirigenti, tifosi e calciatori.
Lillo
05/02/2020 21:45
Una pena esemplare che sia da monito per tutti,quando la danno mai ?