Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Calci, pugni e sputi all'arbitro: scattano i Daspo per 8 giocatori

Avevano aggredito verbalmente e fisicamente l’arbitro, raggiunto da minacce e sputi, colpito con calci e pugni in varie parti del corpo che lo avevano costretto a rifugiarsi negli spogliatoi in attesa dell’intervento delle Forze dell’Ordine. Per 8 calciatori dell'ASD Football S.2018 è scattato il provvedimento di Divieto di Accesso ai luoghi in cui si svolgono le manifestazioni Sportive, firmato dal Questore della provincia di Messina, Vito Calvino.

L'episodio risale allo scorso 19 gennaio, in occasione dell’incontro di calcio Città di Naxos – ASD Football S.2018, disputatosi presso il campo di calcio di Giardini Naxos.

Nel corso della partita, infatti, a seguito dell’espulsione di un giocatore della squadra ospite A.S.D. Football S.2018, otto giocatori della squadra, insieme al dirigente della società, hanno aggredito l'arbitro.

Dalle indagine è emersa la responsabilità di 8 giocatori e 1 dirigente e sono scattati i nove Daspo della durata di due anni, con contestuale obbligo di comparizione presso gli uffici di polizia in occasione degli incontri, giocati in casa o in trasferta, disputati dalla squadra interessata.

Caricamento commenti

Commenta la notizia