
Una donna residente a Codogno per motivi di lavoro, è rientrata in aereo da Milano nel suo paese di origine, San Fratello, a casa dei genitori. Immediatamente informato il sindaco, medico , Salvatore Sidoti Pinto si è recato dalla famiglia.
La donna non presenta alcuna sintomatologia, il primo cittadino ha seguito tutti i protocolli del caso , allertato Asp, Prefettura e forze dell’ordine e la famiglia ha deciso di seguire l’isolamento volontario per 15 giorni.
“La situazione al momento - dichiara il primo cittadino Sidoti Pinto - non desta preoccupazione, monitoreremo la situazione “. In isolamento anche uno zio della donna è la sua famiglia, che ieri si era recato a salutare la nipote al suo arrivo, sempre a scopo precauzionale.
6 Commenti
Nostradamus
23/02/2020 14:04
Intanto 15 gg possono non bastare; grave che in aeroporto prima di imbarcarsi non abbia comunicato che veniva da Codogno..........
albatros
23/02/2020 14:57
Incosciente. Viaggiare anche in aereo.... ormai se ha beccato il virus lo avrà infettato a chissà quanti. Incosciente!
fabio
23/02/2020 15:35
e se non c'era l'intervento del sindaco la signora avrebbe eseguito la quarentena di isolamento con la famiglia in modo volontario, avrebbe contattato l'asp e chi di competenza?????
Gattacicova
23/02/2020 16:40
Che intelligenza suprema! Se ha la malattia incubata siamo tutti spacciati! Cosa gli costava stare 2 settimane a casa piuttosto che viaggiare e mettere a rischio gli altri... Ecco perché in Italia ci sarà un'epidemia! Ci sono tanti scaltroni come la signora... Le regole non si rispettano, anzi si aggirano!
cmely
23/02/2020 20:53
E' a causa di gente come questa, dal senso civico completamente assente, che l'epidemia potrebbe ulteriormente diffondersi. Almeno ha detto su quale aereo ha viaggiato, in modo che i passeggeri che erano con lei possano essere avvertiti e magari isolati?
Francesco Paolo Di Stefano
24/02/2020 07:03
Spero che siano stati rintracciati gli altri passeggeri. Ma non riesco a trovare notizie in proposito. Ma come è mai possibile. Vogliamo notizie!!!!