Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Una ragazza e un giocatore di basket dell'Orlandina perseguitati: scatta un arresto

Finisce l'incubo per un giocatore della squadra di basket "Orlandina", militante nel campionato di basket di serie A2, e per una ragazza simpatizzante della stessa squadra. I due sono stati perseguitati per diverso tempo perchè il cestista ha la pelle nera e la ragazza per avere simpatie nei confronti della locale squadra di basket e quindi anche per i giocatori di colore.

Adesso un 45enne di Capo d’Orlando finito agli arresti domiciliari. Dovrà rispondere anche di propaganda e istigazione a delinquere per motivi di discriminazione razziale.

La storia ha visto coinvolti anche un secondo giocatore di basket, anch’egli di colore, e la sua compagna. Le indagini hanno evidenziato che il 45enne, dallo scorso mese di gennaio, attraverso la creazione di falsi profili su social network e tramite post pubblici su profili di altri utenti, perseguitava ossessivamente le sue vittime con continue minacce di morte, nascondendo sempre la propria identità, spingendo la ragazza e i due cestisti a rivolgersi alla polizia, denunciando i fatti.

Il 45enne istigava anche altri utenti social a commettere atti di violenza per motivi razziali ed etnici nei confronti delle persone di colore, ed è arrivato anche a minacciare di morte ai danni delle quattro vittime.

"Vi brucerei vivi", "muori negro", "sono un razzista convinto" sono solo alcune delle frasi che l’uomo aveva rivolto alle sue vittime.

Caricamento commenti

Commenta la notizia