stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Federica affetta da Smard1, gara di solidarietà nel Messinese per garantire tutte le cure
LA STORIA

Federica affetta da Smard1, gara di solidarietà nel Messinese per garantire tutte le cure

di

Il presidente della sezione dell’Anc (Associazione nazionale dei carabinieri) di Sant’Agata Militello, maresciallo Stefano Milia ha inoltrato richiesta di sussidio - donazione all’Ispettorato regionale, per aiutare papà Davide e mamma Laura.

Grazie al maresciallo Milia la domanda è stata accolta dalla Presidenza nazionale dell’Associazione dei carabinieri che ha destinato a Davide Calà la somma di tremila euro e sensibilizzato altre associazioni ad effettuare altri versamenti per aiutare la piccola Federica. Davide, ha provveduto a versarli nel conto corrente dell’associazione "Family’s Smard – La Dolce Federica Onlus ”, creata dagli stessi genitori di Federica e, successivamente, li ha donati al centro Dino Ferrari per sostenere la ricerca.

Mamma Laura e papà Davide da anni lottano ogni giorno per garantire a Federica tutte le cure necessarie nella sua difficile condizione ed una vita serena, ma anche per sensibilizzare l’opinione pubblica sulle difficoltà delle famiglie con un membro affetto da Smard1 e contribuire a finanziare la ricerca su questa rara e devastante malattia.

Per questo motivo hanno fondato “Family’s Smard – La dolce Federica Onlus” attraverso la quale nel febbraio dello scorso anno sono riusciti ad organizzare a Sant’Agata di Militello il primo convegno nazionale sulla Smard1, accendendo i riflettori su questa patologia.

“Ringraziamo - affermano i genitori - per l’affetto e la sensibilità l’Anc di Roma, presieduta dal Generale C.A.(ris) Libero Lo Sardo, l’Associazione Nazionale Carabinieri-Ispettorato Regionale per la Sicilia, l’ispettore Regionale Car.Aus. Ignazio Buzzi, l’Anc , Sezione Sant’Agata di Militello ed suo presidente , maresciallo Stefano Milia".

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X