Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ragazza morta a Lipari, continua l'occupazione dell'ospedale: "Vengano Musumeci e Razza"

Continua da ieri l'occupazione dell'ospedale di Lipari da parte di amici e familiari di Lorenza Famularo, la ragazza di 22 anni morta la notte del 23 agosto all’ospedale dell'isola. Con la protesta, chiedono che il presidente della Regione Nello Musumeci e l'assessore alla Salute Ruggero Razza si rechino nell’isola.

Sulla morte della giovane ci sono un’indagine interna dell’Asp di Messina (che finora ha portato alla sospensione di un infermiere) e un’inchiesta della procura di Barcellona Pozzo di Gotto. Ieri nell’isola si sono svolti i funerali della ragazza, deceduta dopo aver accusato per giorni dolori diffusi alla spalla e al torace.

Sulla vicenda è intervenuto anche l’arcivescovo Giovanni Accolla: «Le Eolie - ha detto - a motivo dell’isolamento e dei disagi dei trasporti durante l’inverno, e a causa del sovraffollamento che si registra nel periodo estivo, hanno bisogno di un presidio continuo ben organizzato e di risorse concrete che garantiscano sicurezza e salute. È un appello che intendo rivolgere in maniera chiara a tutti i responsabili del mondo della politica: dal presidente della Regione all’assessore alla salute. A loro chiedo che si presti un’attenzione maggiore e, per quanto è in loro potere, che si provveda a non lasciare abbandonate le Eolie».

Anche il comitato «L'ospedale non si tocca» fa sentire la sua voce: «Pretendiamo di sapere sia dal direttore generale dell’Asp, sia dall’assessore regionale alla Salute come intendono intervenire affinchèl'ospedale sia messo in condizione di funzionare pienamente».

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia