Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Militare eroe, Visalli morto per trauma cranico non per annegamento: venerdì i funerali

Aurelio Visalli non sarebbe morto per annegamento. A causare la morte sarebbe stato un violento trauma cranico. La notizia è stata riportata nella Gazzetta del Sud, edizione di Messina, oggi in edicola. L'ipotesi emerge dall'esame autoptico eseguito ieri nella camera mortuaria dell'ospedale di Milazzo.

Il medico legale incaricato dalla procura di Barcellona, la dottoressa Elvira Spagnolo Ventura, avrà adesso sino a 90 giorni di tempo per presentare la propria relazione su quanto ha rilevato dall'analisi del corpo del sottufficiale della Guardia Costiera di Milazzo.

Al momento comunque per la morte del militare della Guardia costiera della Capitaneria di porto di Milazzo non risultano persone iscritte nel registro degli indagati e l'inchiesta allo stato dei fatti è contro ignoti.

I funerali di Visalli si terranno venerdì alle 11, nel duomo di Milazzo. Il sindaco Giovanni Formica ha annunciato per quel giorno il lutto cittadino e ha messo a disposizione la sala consiliare per allestire la camera ardente. "Milazzo è una città molto legata al mare e al corpo della Capitaneria - dice Formica - e questo evento ha davvero commosso l’intera comunità cittadina. Il fatto che il giorno della scomparsa e delle ricerche ci fosse tutta la città schierata nel lungomare di Ponente nella speranza di riuscire ad avvistare il giovane militare, la racconta lunga su come sia stata vissuta questa tragedia. Aurelio Visalli è morto da eroe, è stato un uomo che ha fatto un giuramento e lo ha onorato fino alla fine".

 

Tag:

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia