Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo-Messina, lavori tra Santo Stefano e Tusa: chiude fino a giovedì un tratto di autostrada

Un tratto dell'autostrada Palermo-Messina (carreggiata direzione Palermo) rimarrà chiusa da domani fino a giovedì 10 per lavori tra Santo Stefano di Camastra e Tusa. L'intervento si è reso necessario in seguito Sulla A20, a seguito delle criticità rilevate sul manto stradale all’altezza del chilometro 135,500 in prossimità della galleria Piana. Così nella carreggiata in direzione Palermo il traffico rimarrà interdetto e si uscirà obbligatoriamente a Santo Stefano di Camastra per poi rientrare dallo svincolo di Tusa.

Ancora sulla Messina-Palermo, dopo la formale consegna dei lavori dello scorso 11 novembre, il Consorzio Stabile Costruendo di Puegnago sul Garda darà il via domani agli interventi di ripristino del viadotto Zafferia, in prossimità dell’area di sosta di Tremestieri.

I lavori di rifacimento della barriera tra il km. 2,700 e 2,100, che prendono il via a seguito dell’istanza di dissequestro formulata dall’attuale governance del Consorzio, necessitano della parzializzazione della carreggiata mediante chiusura alternata della corsia di emergenza nel tratto di tangenziale lato monte (in direzione Catania) tra il km. 3,100 e il km. 2,050.

Inoltre, da lunedì 7 dicembre il tratto sarà totalmente inibito al traffico e pertanto verrà dirottato sulla carreggiata lato valle (in direzione Palermo) dove vigerà il doppio senso di circolazione, sino a mercoledì 9 dicembre.

Caricamento commenti

Commenta la notizia