Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Prostituzione, giro di falsi centri estetici cinesi a Messina e Giardini Naxos: 5 arresti

FOTO ARCHIVIO

Centri estetici a Messina e a Giardini Naxos dietro ai quali si nascondeva una vera e propria casa d'appuntamenti.

Lo hanno scoperto i carabinieri che hanno eseguito cinque arresti, ai domiciliari sono finiti altrettanti cittadini di origine cinese, ritenuti responsabili a vario titolo dei reati di associazione a delinquere finalizzata al favoreggiamento ed allo sfruttamento della prostituzione.

L'indagine scaturisce dall'attività di controllo del centro estetico Centro Benessere Summer di Giardini Naxos che aveva anche un sito, con tanto foto di giovani donne orientali riprese in abbigliamento intimo. Un controllo effettuato nei confronti di un cliente fermato all'uscita del centro estetico, ha confermato i sospetti degli investigatori.

L'uomo ha raccontato di avere appreso dell'esistenza del centro massaggi su internet e che, dopo essersi recato sul posto, era stato accolto da una ragazza di origini orientali che gli aveva proposto un massaggio specificando che con un supplemento di prezzo avrebbe potuto usufruire di una prestazione sessuale.

L'indagine ha consentito di accertare l'esistenza di una organizzazione criminale composta da cinesi che, oltre al centro estetico a Giardini Naxos, gestiva altri due attività simili in centro a Messina, dove venivano fatte prostituire giovani ragazze orientali. Alle ragazze venivano imposti rigidi turni di ferie e in caso di mancato rispetto delle "regole" di comportamento, che potevano mettere a repentaglio l'anonimato dell'organizzazione, venivano immediatamente rimpiazzate con altre connazionali. Dalle indagini è emerso che ciascun centro poteva contare su un gran numero di clienti, abituali e non, che garantivano un introito mensile di circa 8.000 euro.

Caricamento commenti

Commenta la notizia