Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sequestrati 900 chili di trippa cotta surgelata a Barcellona Pozzo di Gotto: due denunce

Polizia stradale polstrada

Novecento chili di trippa cotta surgelata sono stati sequestrati dalla polizia stradale a Barcellona Pozzo di Gotto perché ritenuta "non più idonea al consumo umano e pericolosa per la salute pubblica". La merce era a bordo di un autocarro e destinata a un centro di distribuzioni carni nel palermitano.

Il mezzo, allestito per il trasporto di merce a temperatura controllata, era stato già sanzionato nel dicembre del 2020 dalla polizia stradale di Marsala e, a una prima verifica, è risultato privo di revisione e di obbligatoria certificazione Atp che regola le condizioni di trasporto degli alimenti deperibili. Al suo interno erano stipati insieme alimenti freschi e surgelati in sacchetti di plastica non sigillati.

L'Asp ha evidenziato che il prodotto, che avrebbe dovuto viaggiare a una temperatura compresa tra i -15° e i -18°, aveva una temperatura di -3,4°. Conducente del mezzo e titolare della ditta sono stati denunciati per avere consentito la distribuzione di alimenti destinati ad attività commerciali in cattivo stato di conservazione.

Caricamento commenti

Commenta la notizia