Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Violenza sessuale in treno su due ragazze minorenni, 59enne arrestato a Messina

La polizia ferroviaria di Messina ha arrestato un pregiudicato 59enne per violenza sessuale ai danni di due ragazze di 16 e 17 anni.

Gli agenti hanno soccorso un gruppo di giovani, due ragazze e due ragazzi, che appena scesi da un treno hanno chiesto aiuto gridando, mentre cercavano di allontanarsi da un uomo che li seguiva con fare minaccioso e molesto. Alla vista degli agenti i giovani, evidentemente spaventati e agitati, hanno raccontato che l’uomo da cui scappavano, poco prima, a bordo del tram, aveva palpeggiato una delle ragazze e cercato di fare lo stesso con un’altra.

L'uomo intanto aveva tentato la fuga, ma gli agenti sono riusciti a fermarlo nonostante abbia cercato di sottrarsi spintonandoli violentemente e brandendo una bottiglia di birra. L’uomo è stato però bloccato e condotto presso gli uffici di polizia dove a seguito di controlli è emerso che aveva diversi precedenti anche per violenza sessuale ed atti osceni in luogo pubblico.

Gli agenti hanno raccolto le testimonianze dei ragazzi presenti che hanno raccontato dei ripetuti riferimenti sessuali ricevuti dalle ragazze della comitiva nel corso del viaggio in tram e di come l’uomo abbia approfittato della discesa dei passeggeri, al capolinea della stazione, per palpeggiare una giovane e tentare lo stesso approccio con un’altra. Il 59enne è stato quindi arrestato per violenza sessuale e resistenza a pubblico ufficiale.

Caricamento commenti

Commenta la notizia