Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il Comune di Torrenova conferisce la cittadinanza onoraria a Giuseppe Antoci

Nel quinto anniversario dello scampato attentato mafioso il Comune di Torrenova, guidato dal sindaco Salvatore Castrovinci, si stringerà attorno all’ex Presidente del Parco dei Nebrodi Giuseppe Antoci conferendogli la Cittadinanza Onoraria. La cerimonia, in modalità online, si svolgerà alle 20.

“Interpretando sentimenti diffusi della comunità cittadina – si legge nelle motivazioni del conferimento – il civico consesso si determinerà a conferire la cittadinanza onoraria di Torrenova al dott. Antoci affinché possa essere suggellato un legame simbolico utile a testimoniare l’unità di intenti nella lotta contro l’oppressione mafiosa, e per la libertà di coloro che credono nella giustizia e nella legalità”.

"E’ per me un grande onore – dichiara Giuseppe Antoci , oggi Presidente Onorario della Fondazione Caponnetto. Ringrazio di cuore il Sindaco Salvatore Castrovinci, la Giunta, il Consiglio Comunale e tutta la Comunità di Torrenova della quale, da domani, con onore farò parte” .

Domani si ricorda anche l'importante appuntamento al Liceo Meli di Palermo con il convegno dal titolo "Il mutamento della mafia: I fondi Europei e le Terre Liberate", al quale parteciperanno, tra gli altri, il Procuratore Nazionale Antimafia Federico Cafiero De Raho e, in collegamento dal Viminale, il Ministro degli Interni Luciana Lamorgese.

Caricamento commenti

Commenta la notizia