Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Messina, 70 vaccini senza ago. Sedicenne: "Avevo paura dell'ago ma non ho sentito nulla"

"In pochi giorni abbiamo già eseguito 70 inoculazioni e ci sono centinaia di prenotazioni per le somministrazioni senza ago con B relax per chi soffre di belonefobia". A dirlo il commissario per l’emergenza Covid 19 di Messina Alberto Firenze.

"La vaccinazione senza ago - ha aggiunto - è ormai una realtà consolidata all’Hub Vaccinale della cittadella fieristica di Messina. Abbiamo dedicato un hub a questo tipo di vaccinazione perchè siamo stati sommersi da richieste".

Tra le ultime vaccinate Elisa una studentessa di 16 anni, spaventata di vaccinarsi prima perchè ha paura dell’ago e che ora entusiasta sottolinea: "Ci tenevo a vaccinarmi prima dell’inizio dell’anno scolastico, ora sono felice ho fatto la mia prima dose di Pfizer, non ho sentito nulla ed è stato semplicissimo. Consiglio a tutti in particolare ai miei colleghi studenti di fare il vaccino". Per prenotare vaccinazione con il nuovo dispositivo, non dovrai far altro che compilare un modulo e decidere il giorno. BeRelax, all’Hub Vaccinale della cittadella fieristica di Messina.

Caricamento commenti

Commenta la notizia