stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca A Lipari uno yacht da 142 metri ancorato davanti al Comune: a bordo anche un sommergibile
EOLIE

A Lipari uno yacht da 142 metri ancorato davanti al Comune: a bordo anche un sommergibile

di

Alle Eolie continua la sfilata di mega yacht di miliardari provenienti da ogni parte del mondo. Davanti al Comune di Lipari si è ancorato «Nord», di 142 metri. Il proprietario è il miliardario russo Alexey Mordashov, principale azionista e presidente di Severstal, un conglomerato con interessi in società metallurgiche, energetiche e minerarie.

L’ormeggio davanti alla sede del palazzo comunale di piazza Mazzini fa pensare un certo interesse. Già più volte magnati, non solo russi, hanno adocchiato lo splendido palazzo che si affaccia sulla baia di Marina Lunga. Il mega yacht che ha girato anche davanti alla cava di pomice, possibile interesse del miliardario, è stato inaugurato nei primi mesi del 2021 e può ospitare fino a 36 persone, oltre all’equipaggio.

Costruito nei cantieri tedeschi Lurssen, che hanno sede a Brema, ha un valore pari a 500 milioni di dollari, e può contare anche su un sommergibile, situate lungo i portelloni posti sul fianco e addirittura un elicottero situato sulla prua in stile «portaerei».

© Riproduzione riservata

TAG: ,

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X