stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Lavoro in nero e scarsa igiene in un locale di Letojanni, una denuncia e sanzioni
CONTROLLI

Lavoro in nero e scarsa igiene in un locale di Letojanni, una denuncia e sanzioni

Una denuncia e sanzioni a Letojanni dove i carabinieri hanno scoperto un lavoratore in nero, scarsa igiene e altre irregolarità in un locale adibito alla somministrazione di cibo e bevande.

Durante un’attività di controllo, i carabinieri della Compagnia di Taormina con il supporto dei Carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Messina e dell’ASP di Taormina, hanno scoperto la presenza di un lavoratore in nero presso un’attività di Letojanni.

Il rappresentante legale è stato denunciato in stato di libertà per violazione della normativa relativa alla sicurezza sui luoghi di lavoro e al lavoro nero, in quanto oltre a non aver regolarizzato il lavoratore, avrebbe omesso di sottoporre i dipendenti a visita medica preventiva.

Sono state riscontrate inoltre gravi carenze igienico sanitarie per le quali il titolare è stato diffidato a procedere alla regolarizzazione entro 5 giorni. Nei suoi confronti sono state elevate complessivamente sanzioni amministrative per un ammontare di circa 10.000 euro ed un’ammenda di circa 13.000 euro.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X