Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Giardini Naxos, anziano travolto da uno scooter in piazza: grave in ospedale

Tragedia sfiorata la scorsa notte a Giardini Naxos.  Un 72enne del luogo, mentre stava attraversando la via IV Novembre in corrispondenza delle strisce pedonali è stato travolto da una moto e sbalzato violentemente di qualche metro, mentre il  conducente, dopo aver perso il controllo del ciclomotore, rovinava al suolo per qualche decina di metri.

La vittima, trasportata d’urgenza al Policlinico di Messina, è stata ricoverata in prognosi riservata quello quel nosocomio e sottoposta alle necessarie cure. Il conducente del motoveicolo, invece, visitato dai sanitari ha riportato lievi lesioni ed è stato sottoposto ai test alcolemici e agli accertamenti relativi all’uso di sostanze stupefacenti, risultando negativo.

Dagli ulteriori approfonditi accertamenti esperiti dagli uomini dell’Arma è emerso che il cittadino Gambiano non era in possesso della patente di guida, perché mai conseguita, ed il ciclomotore era sprovvisto della copertura assicurativa obbligatoria nonché della revisione periodica. Pertanto il motoveicolo è stato sottoposto a sequestro penale e l’uomo è stato denunciato, in stato di libertà, alla Procura della Repubblica di Messina per il reato di lesioni personali stradali gravissime ed essendo sprovvisto della patente di guida e della copertura assicurativa dovrà rispondere anche dell’ipotesi aggravata per questo tipo di reato. Il procedimento si trova nella fase delle indagini preliminari e per l’indagato vale il principio di non colpevolezza sino alla sentenza definitiva, ai sensi dell’art. 27 della Costituzione.

Caricamento commenti

Commenta la notizia