Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Messina, in arrivo i 476 migranti della Sea Eye 4. Nuovi sbarchi a Lampedusa

Migrants arrive in Pozzallo, near Ragusa, Sicily Island, Italy, 21 May 2021. The Sea Eye ship is docked in the port of Pozallo carrying 414 migrants on board, including 150 minors, rescued in recent days in the Mediterranean. The ship obtained authorization to disembark in a safe harbor last Wednesday, following the evacuation for health reasons of a young man on a 'Capitaneria di Porto' patrol boat off the coast of Palermo.ANSA/ FRANCESCO RUTA

Approdo stamane a Messina per la Sea Eye 4 con 476 persone a bordo, inclusi 66 minori. L’assegnazione del porto sicuro in Sicilia, con l’arrivo programmato intorno alle 11, chiude un’attesa durata oltre una settimana: nove le notti passate sulla nave della ong tedesca e numerosi gli evacuati per ferite e ustioni. Attende una indicazione invece la Sea Watch 4 con 313 migranti, attualmente a ridosso del Golfo di Gela. Infine, al largo di Pozzallo, c'è la 'Aita Marì con 112 migranti: alcuni sono già a bordo da otto giorni.

Intanto, altri venti tunisini, fra cui 3 donne e 2 minori, sono sbarcati durante la notte scorsa a Lampedusa. L’imbarcazione sulla quale viaggiavano, partita da Kerkennah (Tunisia), è stata intercettata da una motovedetta della Guardia di finanza a poco meno di 6 miglia dalla costa. Anche questo gruppo è stato portato all’hotspot di contrada Imbriacola dove, al momento, sono presenti 688 ospiti. Ieri sera, con il traghetto di linea, che è giunto all’alba a Porto Empedocle, erano stati trasferiti 82 migranti.

Caricamento commenti

Commenta la notizia