Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Picchia la compagna nel centro di Taormina e le porta via l'auto: la fuga finisce in carcere

Nei giorni scorsi un 50enne di Giardini Naxos è stato arrestato, in flagranza di reato, dai carabinieri della compagnia di Taormina per maltrattamenti in famiglia, rapina e lesioni commesse ai danni della propria convivente.

L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, ha atteso l’uscita della compagna dal lavoro e, a piedi, ha iniziato a seguirla a debita distanza, per poi bloccarla nei pressi in una delle vie del centro di Taormina, dove la donna aveva parcheggiato la propria autovettura. Improvvisamente, verosimilmente per motivi di gelosia, l’ha percossa, colpendola anche al capo con il proprio telefono cellulare. La donna ha anche perso sangue in modo evidente.

I passanti hanno assistito increduli all’aggressione e sono intervenuti in favore della donna, evitando che la violenza dell’uomo potesse avere conseguenze peggiori. Proprio i testimoni, compresa la gravità della vicenda, hanno subito allertato i carabinieri al 112, mentre l’uomo, in forte stato di agitazione, dopo avere strappato dalle mani della donna le chiavi dell’autovettura, si è messo alla guida del veicolo ed è scappato, pur sprovvisto di patente di guida poiché revocata.

Sul posto sono interventi immediatamente i carabinieri del nucleo radiomobile della compagnia di Taormina che, in attesa dell’arrivo dell’autoambulanza del 118, hanno soccorso e dato conforto alla donna ancora sanguinante. Ai militari dell’Arma la stessa nell’immediatezza ha raccontato che il compagno la picchia spesso, in preda ad una folle gelosia.

Le ricerche hanno permesso ai carabinieri di rintracciare l’aggressore, che si trovava ancora alla guida del veicolo sottratto alla donna, con gli indumenti sporchi di sangue e in evidente stato di agitazione.

La vittima è stata trasportata presso il pronto soccorso dell’ospedale di Taormina, dove è stata sottoposta alle cure dai sanitari e dimessa con 7 giorni di prognosi per le ferite riportate. Quanto denunciato dalla vittima ha trovato conferma e riscontro nell’attività investigativa svolta dai carabinieri, che hanno documentato la non occasionalità di simili episodi di violenza.
Definito il quadro probatorio, l’uomo è stato arrestato in flagranza di reato con l’accusa di rapina, maltrattamenti in famiglia e lesioni personali. Ora è in carcere a Noto. Al termine dell’udienza di convalida, il giudice ha convalidato l’arresto disponendo per l’uomo la custodia cautelare in carcere.

Caricamento commenti

Commenta la notizia