stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Non fa in tempo a raggiungere l'ospedale e partorisce in casa a Piraino
LA STORIA

Non fa in tempo a raggiungere l'ospedale e partorisce in casa a Piraino

Un piccolo miracolo, quello avvenuto ieri a Piraino. Un paese in provincia di Messina dove non c'è ospedale, e a volte per raggiungerlo il tempo non basta. Come è avvenuto ieri,  quando un bambino aveva troppa voglia di nascere. La sala parto non raggiungibile in pochi minuti. E così gli operatori del 118 hanno fatto le veci di ostetrica e ginecologo.

Secondo quanto ricostruito, alle 16.02 la chiamata in sala operativa da parte di una donna giunta alla 38esima settimana, l'ambulanza arriva poco dopo da Capo d'Orlando, ma il travaglio è già iniziato e dunque raggiungere l'ospedale non era proprio possibile, non a Sant'Agata di Militello e non a Patti.

E cosi la dottoressa Maria Teresa Caruso, assistita dagli autisti soccorritori Andrea Dodeci e Marilù Trovato, ha preso in mano la situazione facendo venire alla luce una bella bimba. La piccola è stata successivamente trasportata all'ospedale di Patti: stanno tutti bene e i genitori al settimo cielo. E nessuno dimenticherà mai questo giorno.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X