Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Filicudi piange il giovane stroncato da un malore in crociera: aveva chiesto alla fidanzata di sposarlo

Silvio Maisti, 35 anni, aveva organizzato il viaggio come cornice alla proposta di matrimonio a Valentina Triolo originaria della piccola isola, dove la coppia andava sempre in vacanza

Filicudi piange il giovane morto in crociera dopo che alla fidanzata con origini delle Eolie aveva chiesto di sposarla.
Silvio Maisti, camionista di 35 anni di Palestrina, in provincia di Roma, si trovava su una nave di Msc Crociere, e la sera prima, alla presenza dei parenti e del figlio Edoardo di 14 mesi, aveva chiesto la mano alla compagna Valentina Triolo, figlia di Carlo, i cui genitori sono nativi di Pecorini a Filicudi.

Nel borgo marinaro ancora oggi vi sono numerosi parenti. Famoso è il Saloon, a pochi passi dal mare, che apparteneva proprio alla dinastia dei Triolo, la gestione è passata al nipote Antonio.
A dare la notizia è stata la signora Anna Cappadona profondamente addolorata.

«Una bella coppia tutte le estati veniva nella nostra isola. Si facevano volere bene perché pur vivendo vicino Roma non perdevano occasione che fare le vacanze qui. Ci dispiace molto, ancor di più per la circostanza di come è avvenuto l’improvviso decesso».

Silvio è morto poche ore dopo aver fatto la proposta di matrimonio alla compagna. Il giovane, aveva pensato a tutto e aveva appena regalato l’anello alla fidanzata, quando in mattinata ha avuto un malore che lo ha stroncato. Il personale medico di bordo non ha potuto fare altro che constatarne il decesso.

I familiari, che viaggiavano con la coppia, hanno parlato di ritardi nei soccorsi. Con loro in vacanza, anche il figlio di appena 14 mesi.
Silvio si è sentito male mentre si trovava in cabina, e la prima a cercare di soccorrerlo è stata proprio la fidanzata, che ha subito avvisato il personale di bordo e i vicini di stanza, chiedendo aiuto.

Purtroppo una volta giunta nel porto di Civitavecchia, il personale medico salito a bordo non ha potuto fare altro che constatarne la morte.
I familiari di Silvio, tuttavia, hanno lamentato ritardi nei soccorsi.
A rivelarlo il suocero Carlo Triolo: «I soccorsi sono stati chiamati subito ma sono arrivati con forte ritardo, quando ormai non c’era più niente da fare. Un volta arrivata la nave al porto le forze dell’ordine italiane sono state fatte salire alle 14.30 solo grazie all’intervento della Farnesina».

L’autotrasportatore era residente a Valmontone, e la notizia della sua scomparsa ha lasciato di sasso la piccola comunità, che lo conosceva come un bravo ragazzo che aveva finalmente trovato il grande amore.

Silvio Maisti aveva organizzato con cura questo viaggio in crociera, per avere la possibilità di chiedere la mano a Valentina, la fidanzata con cui aveva avuto il figlio Edoardo, nato il giorno di San Valentino del 2022.

Era appassionato di auto d’epoca e motori, e si dilettava a costruire kart e mini moto. A ricordarlo sui social, una cugina: «Una notizia sconvolgente, ancora non realizzo. Non te lo meritavi proprio adesso che avevi raggiunto l’apice della felicità grazie alla tua famiglia che hai tanto desiderato. Mi mancherai Silvé. Sarai sempre nel mio cuore. Fai buon viaggio, riposa in pace cuggi. Un abbraccio forte a tutta la tua famiglia».

 

Foto da notiziarioeolie.it

Caricamento commenti

Commenta la notizia