Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Messina, automobilista bloccato nel traffico aggredisce il giovane conducente di un bus

L'episodio è avvenuto nella zona di Gesso durante una manifestazione del calendario legato al Ferragosto

Aggressione ieri sera (16 agosto) ai danni dell’autista di un autobus dell’Atm, l’azienda dei trasporti pubblici di Messina. Stava svolgendo servizio nella zona di Gesso durante una manifestazione del calendario del Ferragosto messinese. Per via del posteggio irregolare di un’auto, si è creato un intasamento proprio nella zona del villaggio. Un automobilista che alla guida della sua vettura non riusciva a transitare contemporaneamente a un bus dell’Atm, ha prima inveito e poi ha aggredito fisicamente il giovane autista. La polizia municipale è intervenuta successivamente e ha avviato la visione delle telecamere a bordo del mezzo per identificare l’aggressore.

«Ieri sera un nostro dipendente - ha scritto Giuseppe Campagna presidente di Atm Messina - ha subito una vile aggressione da parte di un automobilista a Gesso. Un gesto ingiustificato e che non passerà inosservato, ripreso dal sistema di video sorveglianza presente su ogni mezzo di Atm Messina e già in mano alle forze dell'ordine. Come presidente di Atm Messina e a nome di tutta la comunità, esprimiamo la nostra solidarietà all’operatore rimasto vittima della vile aggressione che, nonostante gli occhiali rotti, ha portato a termine il servizio con spirito di sacrificio e dedizione, completando la corsa senza creare ulteriori difficoltà ai passeggeri».

Il sindaco di Messina Federico Basile parla di «fatto grave che non rispecchia lo spirito di grande collaborazione e solidarietà di questa splendida città». E ancora: «Esprimo insieme a tutta la giunta al presidente e a tutto il Cda di Atm solidarietà e vicinanza all’autista dell’Atm della linea numero 25, aggredito ieri sera a Gesso da un automobilista spazientito per un imbottigliamento causato dalle auto in sosta per via di una manifestazione. La violenza è deprecabile, ma lo è ancora di più se le vittime sono persone che lavorano onestamente. Questi episodi sono intollerabili, mi auguro che fatti del genere non si verifichino mai più».

Il segretario della Uil trasporti di Messina Michele Barresi di che «l’ennesimo atto di vile aggressione nei confronti di un autista Atm, l’azienda di trasporti di Messina, lascia l’amaro in bocca perché è il segno tangibile dell’inciviltà verso la cosa pubblica. Un gesto che, paradossalmente, arriva all’indomani della giornata della Vara che rappresenta il momento di profonda unione dei cittadini di questa comunità».

«Apprezziamo le parole di solidarietà espresse dal sindaco Federico Basile - aggiunge - verso il giovane apprendista autista rimasto coinvolto in questo triste e deprecabile episodio di violenza che si è verificato ieri sera nel villaggio di Gesso e segnaliamo la necessità di operare al fine di garantire sempre la massima sicurezza al personale maggiormente esposto al rischio aggressioni, rischio che si amplifica in coincidenza di eventi e manifestazioni, come accaduto ieri sera, in cui probabilmente sarebbe necessario implementare la presenza della polizia municipale».

Tag:

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia