Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tre chili di hashish in panetti col marchio di qualità: arrestata coppia di ventenni di Sant'Agata di Militello

Ai due giovani è stato poi concesso l'obbligo di dimora. Il ritrovamento della droga ad opera della guardia di finanza di Palermo

Nei giorni scorsi, nel corso di un controllo eseguito nei pressi del casello autostradale di Buonfornello, i finanzieri del comando provinciale di Palermo hanno sequestrato circa 3 chilogrammi di hashish, arrestando una coppia di ventenni di Sant'Agata di Militello. È stata una pattuglia del gruppo di Termini Imerese a sottoporre a controllo un’auto, procedendo all’identificazione del conducente e del passeggero. Dato il forte odore acre che perveniva dall’abitacolo, i militari hanno perquisito la vettura, trovando, grazie anche al fiuto del cane antidroga Anouk del gruppo pronto impiego di Palermo, un sacchetto di stoffa occultato sotto il sedile anteriore destro, all’interno del quale erano custoditi 29 panetti di hashish del peso complessivo di 2 chili e 770 grammi.

I panetti, avvolti con del cellophane trasparente e contraddistinti da diversi marchi indicanti la qualità e la provenienza, come Bubba kush e Afghan kush, erano pronti per la vendita che avrebbe fruttato al dettaglio ricavi per circa 30 mila euro. I controlli delle fiamme gialle sono proseguiti nella notte, sottoponendo a perquisizione le abitazioni dei nuclei familiari dei due ragazzi e un terzo appartamento nella loro disponibilità. Presso la residenza di uno dei due ragazzi sono stati trovati altri due panetti di hashish, per un totale di ulteriori 137 grammi circa.

I due responsabili su disposizione della Procura della Repubblica di Termini Imerese sono stati sottoposti alla misura cautelare personale degli arresti domiciliari, successivamente tramutata nella misura cautelare dell’obbligo di dimora.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia