Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Eolie sferzate dal vento, collegamenti interrotti

Sulle sette isole soffiano raffiche di vento da ponente a 35 chilometri orari, il mare è molto mosso con l’onda che ha raggiunto i 3 metri e mezzo di altezza

Continua l'ondata di maltempo per il forte vento con le isole Eolie che da venerdì pomeriggio sono isolate. Dalla mattinata dello stesso giorno invece Alicudi e Filicudi non erano state raggiunte dai collegamenti.

Sulle sette isole soffiano raffiche di vento da ponente a 35 chilometri orari. Il mare è molto mosso con l’onda che ha raggiunto i 3 metri e mezzo d’altezza. Aliscafi e traghetti sono fermi nei porti di Milazzo e di Lipari. Nella rada di Marina Lunga si sono rifugiate la nave utilizzate per l’installazione dei cavi marini per la linea ultra veloce e due navi cisterna della Marnavi di Napoli.

Le raffiche di vento hanno danneggiato alcuni vigneti di Lipari e Salina, orti e anche alberi da frutta. Rinviata la partita di calcio in programma sabato pomeriggio tra il Lipari e la Pro Mende valevole per il campionato di Serie D di calcio a 5. A Milazzo sono bloccati numerosi isolani e anche turisti stranieri. Ed anche camions carichi di derrate alimentari. Le condizioni meteo marine non promettono nulla di buono anche per i prossimi giorni. Il tempo dovrebbe migliorare da martedì.

Foto notiziarioeolie.it

Caricamento commenti

Commenta la notizia