
Quando i residenti della zona si sono accorti della loro presenza, non c'era già più niente da fare. Sono stati trovati senza vita due cani, nel torrente di Mili San Pietro. Un episodio su cui i volontari delle associazioni animaliste vogliono adesso fare luce, non è escluso, infatti, che i cani siano stati avvelenati.
Intanto è stata segnalata la presenza delle due carcasse alla polizia municipale che dovrà rimuoverle per evitare problemi igienico-sanitari. Nelle scorse settimane, episodi simili si sono verificati ad Agrigento, alla Valle dei Templi, e a Menfi.
Nel primo caso un cane è morto, un altro è finito in terapia intensiva Si trattava dei cani che vivevano all'interno del parco archeologico. A Menfi, invece, nel mirino sono finiti i quattro cani di proprietà di un medico. Gli animali erano stati adottati dall’oncologo qualche anno fa dal canile comunale e poi microchippati. A ritrovare le carcasse è stato lo stesso proprietario, appena giunto nel terreno in contrada Cinquanta, nel quale li teneva.
Caricamento commenti
Commenta la notizia