Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Vandalizzato con croci nere il murales della polizia a Messina, indagini in corso

Per il sindaco Federico Basile si tratta di «un gesto grave, visibile disprezzo delle regole»

messina murales polizia atto vandalico

Il murales della polizia di Stato di viale Giostra, realizzato lo scorso anno dai ragazzi del liceo artistico Basile a Messina, è stato vandalizzato la scorsa notte. Sull’episodio che ha indignato la popolazione e le forze politiche, sono in corso indagini. Sul murale sono state disegnate croci nere e una linea sulla scritta «Polizia di Stato», come a volerla cancellare.

Il presidente della quinta municipalità, Raffaele Verso, ha diramato una nota a nome di tutti i consiglieri, parlando di «grave e inaccettabile gesto di vandalismo» e auspicando «l’immediato intervento delle forze dell’ordine e politiche della città».

Per il sindaco Federico Basile si tratta di «un gesto grave che va oltre l’atto vandalico», perché il murales «raffigura il tricolore e un agente con accanto cittadini di varie età e intende veicolare il messaggio del dialogo tra gli uomini in divisa e le persone comuni. Il visibile disprezzo delle regole genera fenomeni come questo, e non basta condannarli ma occorre impegnarsi per sensibilizzare e far maturare una coscienza civica nelle scuole e nelle famiglie».

Caricamento commenti

Commenta la notizia