Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Avevano droga e Gratta e vinci rubati, nei guai tre giovani di Lipari

I carabinieri hanno scoperto la droga nascosta in un forno. Trovati anche preziosi, un fucile da sub, due cellulari, elettrodomestici e personal computer risultati rubati

Nascondevano la droga in un forno e tre giovani sono stati arrestati dai carabinieri. Rinvenuti anche oggetti di valore e oltre 1.100 Gratta e Vinci che erano stati rubati. Secondo quanto è stato ricostruito i carabinieri di Lipari hanno fermato i tre indagati mentre si aggiravano nella zona del porto. L’impazienza mostrata dai tre giovani nel corso delle operazioni di controllo ha indotto i militari ad approfondire le verifiche e perquisire l’abitazione dei tre indagati, tutti conviventi nello stesso domicilio.

All’esito della perquisizione, abilmente occultati all’interno del forno della cucina, i carabinieri hanno scoperto e sequestrato oltre 32 grammi di cocaina, 145 grammi circa di marijuana, 3 bilancini digitali di precisione, materiale vario, verosimilmente utilizzato per il confezionamento delle dosi, nonché la somma di 1.685 euro contenuta in una scatola occultata nella camera da letto. Inoltre, durante la perquisizione, i militari hanno altresì trovato e sequestrato, diversi preziosi, un fucile da sub, due cellulari, elettrodomestici, personal computer ed oltre 1.100 Gratta e vinci, che da accertamenti sono risultati proventi di furti perpetrati nei giorni scorsi. Condotti in caserma per gli accertamenti, i tre giovani sono stati arrestati per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e denunciati per ricettazione.

Ultimate le formalità di rito, su disposizione dell’autorità giudiziaria, i tre arrestati sono stati ristretti in carcere in attesa dell’udienza di convalida. Tutta la droga sequestrata è stata inviata ai carabinieri del Ris di Messina per le analisi di laboratorio.

Caricamento commenti

Commenta la notizia