Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sant'Agata di Militello, muore dopo le dimissioni dall'ospedale: la procura apre un'inchiesta

I familiari hanno presentato una denuncia ai carabinieri per conoscere la verità sul decesso della donna, che abitava ad Acquedolci. Disposta l'autopsia

Ospedale di Sant'Agata di Militello

Dopo le dimissioni dall'ospedale è morta a soli quarantotto anni. Ora i familiari chiedono giustizia per G.M, una donna affetta da fibrosi cistica. Abitava ad Acquedolci, nel Messinese, ed era stata ricoverata a Sant'Agata di Militello il 23 dicembre.

Si era sentita male nel pomeriggio ed era stata trasportata con un’ambulanza del 118 al pronto soccorso: aveva una forte emorragia. In base a quanto i parenti hanno raccontato ai carabinieri, era stata dimessa lo stesso giorno, intorno alle 22, ma è deceduto alcune ore dopo il rientro a casa.

La sua famiglia vuole la verità e in seguito alla denuncia, la Procura di Patti ha aperto un'inchiesta e disposto il sequestro di tutta la documentazione ospedaliera e della salma. Sul corpo della donna verrà infatti eseguita l'autopsia nelle prossime ore. Dall'esame autoptico, che sarà effettuato dal medico legale  Elvira Ventura Spagnolo, potrebbero emergere importanti elementi per risalire alle cause del decesso e stabilire eventuali responsabilità da parte della struttura ospedaliera in cui era stata ricoverata.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia