Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

A Messina raccolti 13mila e 500 chili di legname pronto per i falò di fine anno

Operazione nella zona di Giostra e nel rione Annibale a Bordonaro

Più di tredici tonnellate di legname per strada, pronto per i falò dell'ultimo giorno dell'anno, rimosse dalle strade di Messina.  Da giorni va avanti l’attività di controllo del territorio per garantire anche la sicurezza in vista della notte di Capodanno.

Le operazioni, portate avandi dagli agenti della Sezione ambientale, diretti dal comandante della polizia metropolitana Giovanni Giardina, insieme agli operatori della Messinaservizi Bene Comune e il supporto delle forze dell’ordine, hanno riguardato la rimozione di materiale legnoso.

In particolare nelle ultime ore una buona parte di materiale è stato portato via nella zona di Giostra e nel rione Annibale a Bordonaro; mentre oggi (domenica 31 dicembre) l’attività di bonifica ha riguardato ancora una volta il rione Annibale, dove sono stati raccolti 13mila e 500 chilogrammi di legname.

«Il materiale prelevato, probabilmente, in vista dei falò di fine anno – ricorda il sindaco Federico Basile - comporta gravi danni all’ambiente e un serio pericolo alla cittadinanza. Ringrazio la polizia locale e il questore per la sinergia di intenti – aggiunge Basile – in azioni congiunte per evitare pericoli. Dobbiamo garantire sicurezza e legalità ai cittadini, per questo abbiamo intensificato sopralluoghi, accertamenti e controlli.  Terremo alta la nostra attenzione - conclude Basile - e continueremo il monitoraggio e il controllo della zone cittadine, anche attraverso gli operatori della Messinaservizi Bene Comune, reperibili per tutta la giornata odierna».

Caricamento commenti

Commenta la notizia