Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il mare in burrasca investe un traghetto partito da Messina e fa ribaltare alcuni camion

L'imbarcazione diretta a Salerno è stata investita dal maltempo, il presidente della Lega autisti autotrasportatori indipendenti siciliani Tania Andreoli denuncia i danni

Diversi camion si sono ribaltati su un fianco nel traghetto partito da Messina alle 2.30 di questa notte (fra il 6 e il 7 gennaio) e diretto a Salerno, a causa delle cattive condizioni meteo. Il maltempo ha investito la nave Cartour Delta della Caronte, gli ancoraggi non hanno retto al mare grosso e i mezzi pesanti si sono inclinati.

Sulla vicenda è intervenuta Tania Andreoli, presidente della Lega autisti autotrasportatori indipendenti siciliani: «La Laais si attiverà da subito per fare chiarezza sul sinistro, probabilmente dovuto dal mancato rizzaggio in presenza di mare forza 8 e invita i danneggiati a portare la propria testimonianza».

«Ci chiediamo - aggiunge il vice presidente della Laais, Giuseppe Neri - cos’altro serva per dimostrare le nostre ragioni e quelle dei nostri soci autisti e autotrasportatori. Di fronte a un fatto così grave, in un momento in cui il nostro autotrasporto e la nostra economia nazionale sono in ginocchio».

Caricamento commenti

Commenta la notizia