Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Messina, sequestrato un chilo di droga agli imbarcaderi: scatta un arresto

Nel vano bagagli dell'auto scoperti due pacchi con cocaina e eroina. Inutile il tentativo di ricoprire i due plichi con fondi di caffè per confondere il fiuto del cane Ghimly

I finanzieri del comando provinciale di Messina hanno sequestrato circa un chilo di sostanze stupefacenti ed arrestato un uomo. Durante i consuetudinari controlli ai passeggeri ed ai veicoli in transito sullo Stretto, le fiamme gialle hanno sottoposto a controllo un’autovettura appena sbarcata dalla costa calabra, condotta da un siciliano, il quale dichiarava di fare ritorno nel luogo di origine al termine di un rapporto lavorativo presso la città di Bologna.

I militari, già insospettiti dalla circostanza che il conducente viaggiasse su un’auto noleggiata e non avesse con sé bagagli, dopo la segnalazione del cane antidroga Ghimly, decidevano di approfondire il controllo: nel vano bagagli dell’utilitaria, erano riposti, all’interno di un’intercapedine del portellone posteriore, due involucri sottovuoto, ricoperti da fondi di caffè per tentare di confondere il fiuto del cane. Dentro un involucro erano contenuti oltre 700 grammi di cocaina e nell’altro plico 200 di eroina.

Caricamento commenti

Commenta la notizia