Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Messina, investito mentre guidava un monopattino: Lorenzo Isaia muore dopo otto giorni di coma

Il cinquantenne, animatore della sinistra giovanile negli anni Novanta, era molto conosciuto in città. Decine di messaggi di cordoglio

Ha lottato fine alla fine, ma le ferite riportate in un incidente si sono rivelate fatali e le speranze si sono spente. È morto a cinquant’anni, dopo otto giorni di coma, Lorenzo Isaia, uno degli animatori della sinistra giovanile messinese degli anni Novanta: era rimasto gravemente ferito in via Vincenzo Giuffrida a Messina, il 31 gennaio, quando era alla guida di un monopattino ed era stato investito da un'auto. Era stato trasportato d'urgenza in ospedale e ricoverato in Rianimazione all’ospedale Cannizzaro.

Da allora le sue condizioni non sono mai migliorate, ma tutti coloro che lo conoscevano hanno sperato fino all'ultimo in un miracolo. Isaia era catanese, a Messina ha trascorso la sua infanzia e l'adolescenza. La sua morte ha gettato in un profondo sconforto i tanti amici che in queste ore lo ricordano con decine di post sui social, condividendo anche il ricordo dei momenti vissuti insieme. Nella città dello Stretto aveva frequentato il liceo Maurolico e l'università, amava lo sport e la politica, viene ricordato come un uomo dalle mille risorse e sempre ben disposto verso gli altri.

«Non è giusto - scrive l'amico Giovanni - avevamo tante cose da realizzare ancora insieme -. L'ultima volta che ci siamo visti ci siamo ripromessi che avremmo presto organizzato una delle nostre serate, ma non ho avuto nemmeno il tempo di abbracciarti». Scrive Alessandro, pubblicando una foto scatta allo stadio: «Poco meno di due mesi ci scattavi questa bellissima foto al Massimino in una delle tante serate spensierate accanto al tuo Catania, che ogni tanto seguivi anche insieme a noi, con tuo fratello Simone Summa sempre accanto. La tua dipartita lascia tanto dolore e sgomento tra tutti quelli che hanno avuto l'onore di conoscerti e la tua ultima volontà terrena ti descrive ancor più di qualsiasi parola. Riposa in pace Lorenzo Isaia». «Lorenzo - aggiunge Mara - quello che ti è successo è inaccettabile. Sappi che resterai sempre nel nostro cuore. Sei indimenticabile, il tuo sorriso e la tua voglia di fare lo erano. Resterai sempre con noi».

 

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia