Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Auto contro un cinghiale sulla Palermo-Messina: paura per una famiglia di turisti

Padre, madre e due bambini viaggiavano a bordo di un mezzo preso a noleggio. Il conducente non è riuscito a evitare l'impatto tra gli svincoli di Castelbuono e Tusa

Si è trovato improvisamente di fronte a un cinghiale e non è riuscito a evitare l'impatto. Un nuovo incidente si è verificato sull'A20, tra gli svincoli di Castelbuono e Tusa, in seguito alla presenza degli animali più volte segnalati lungo l'autostrada. A vivere momenti di paura, una famiglia in vacanza in Sicilia: padre, madre e due bambini dell'Emilia-Romagna, stavano viaggiando a bordo di un'auto presa a noleggio.

I turisti erano diretti a Patti, ma improvvisamente il cinghiale ha attraversato la strada e chi era al volante ha rischiato di perdere il controllo del mezzo. Nonostante il panico, sia i genitori che i figli non hanno riportato ferite, ma l'auto è rimasta gravemente danneggiata. Dal luogo dell'incidente è stato subito lanciato l'allarme e sono arrivati gli agenti della polizia stradale di Buonfornello. I quattro tursiti sono stati accompagnati a Tusa e con altri mezzi hanno potuto finalmente raggiungere Patti, dove alloggiano. Già nei mesi scorsi, altri incidenti sono stati provocati dalla presenza dei cinghiali sull'A20.

Tra questi, lo schianto in cui è rimasta coinvolta una donna di Mistretta. Anche in questo caso l'automobilista non è riuscita a evitare l'impatto, che si è rivelato violento. Per lei soltanto tanta paura e qualche escoriazione, danni ingenti al mezzo. In tanti che percorrono occasionalmente o giornalmente la stessa autostrada hanno scritto più volte sui social di prestare massima attenzione, cercando di moderare la velocità: sono stati segnalati in diversi punti dei cinghiali sulla carreggiata. A novembre uomo alla guida della sua auto era riuscito per miracolo ad evitare l'impatto. Problemi anche sulla Palermo-Agrigento, altra strada non proprio secondaria, dove all'altezza di Misilmeri sono stati segnalati cinghiali sulla carreggiata.

Caricamento commenti

Commenta la notizia