Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

«Carezze e baci alle studentesse durante le lezioni», sospeso prof di una scuola superiore a Sant'Agata di Militello

Il docente non potrà insegnare per un anno

polizia Sant'Agata di Militello

Accusato di violenza sessuale nei confronti di due studentesse. Un docente di una scuola superiore di Sant'Agata di Militello è indagato dalla Procura di Patti che lo ha sospeso per un anno dall'insegnamento.

Il prof, secondo le indagini svolte dalla polizia, vengono contestati una serie di palpeggiamenti, carezze, baci e ammiccamenti nei confronti di due studentesse durante le ore di lezione. Altri tentativi di approccio ci sarebbero stati a carico di altre quattro ragazze, tutte minorenni, che frequentavano l’istituto in cui l'uomo insegna.

Il gip di Patti ha deciso la sospensione dal lavoro dopo aver esaminato le prove raccolte dagli agenti del commissariato di Sant'Agata, un quadro indiziario rafforzato dalle testimonianze di diversi studenti che hanno confermato quanto stava succedendo a scuola. E così all'insegnante è stato intimato di non riprendere la propria attività didattica per un anno.

Sull'inchiesta è intervenuto il procuratore di Patti, Angelo Cavallo: «La vicenda c'è stata segnalata del dirigente scolastico che aveva raccolto le denunce delle ragazze e dei professori della scuola dove sarebbero avvenuti i palpeggiamenti. Abbiamo subito avviato le indagini, trovando dei riscontri».

«Purtroppo - prosegue Cavallo - è la seconda volta che episodi simili accadono nella stessa scuola. Circa un anno fa un altro docente era stato sospeso per episodi simili».

Caricamento commenti

Commenta la notizia