Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Messina, un uomo trovato morto nel parcheggio del mercato Zaera: è un senzatetto di origini polacche

Un passante ha lanciato l'allarme, ma i sanitari del 118 non hanno potuto fare altro che accertare il decesso. Indaga la polizia

Un uomo è stato trovato senza vita nel parcheggio del mercato Zaera a Messina. A lanciare l'allarme è stato un passante che l'ha notato per terra, immobile. Ha contattato il numero di emergenza 112 e ha chiesto l'intervento dei soccorritori, ma i sanitari del 118 arrivati sul posto non hanno potuto fare altro che accertare il decesso.

Sul luogo della tragedia sono arrivate anche le volanti della polizia, gli agenti sono risaliti all'identità dell'uomo e hanno chiuso l'area per permettere al medico legale di eseguire una prima ispezione cadaverica. L'uomo è un senzatetto di cinquantadue anni che nella zona in tanti conoscevano. Si chiamava Marius ed era di origini polacche.

Alcune associazioni di volontariato lo avevano aiutato in passato, ma lui avrebbe continuato a trascorrere la maggior parte delle sue giornate in strada. Il cadavere non presenta segni di violenza, non si esclude che il decesso sia avvenuto per cause naturali, ma tutti gli accertamenti sono in corso.

A dicembre un episodio simile si è verificato a Palermo. Un clochard è stato trovato morto sotto i portici di via Francesco Crispi. Franco Ferrante, aveva cinquantasei anni. Alcuni mesi prima un altro senzatetto era stato trovato senza vita nella stessa zona. Era un quarantenne di origini straniere che aveva creato il suo giaciglio nella vicina via Guardione. Ad accorgersi di ciò che era successo erano stati alcuni volontari che gli avevano portato del cibo e alcune coperte per affrontare il gelo.

Caricamento commenti

Commenta la notizia