Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Messina, tentano di incendiare l'auto di uno psichiatra: nuova intimidazione ai danni di medici del Papardo

Prima è stato rotto il vetro del lato passeggero e poi è stato cosparso l'abitacolo di sostanze infiammabili

L'automobile di un medico psichiatra dell'ospedale Papardo di Messina è stata danneggiata nel tentativo di incendiarla. Lo specialista aveva appena parcheggiato il proprio mezzo e si era recato a lavoro presso il servizio psichiatrico diagnosi e cura Messina Nord. Poco dopo, qualcuno si è recato nel luogo dove aveva posteggiato l'auto, tentando di dargli fuoco.

Secondo una prima ricostruzione, prima è stato rotto il vetro del lato passeggero e poi è stato cosparso l'abitacolo di sostanze infiammabili. Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia che hanno avviato le indagini. Hanno dapprima effettuato tutti i rilievi del caso e poi ascoltato il medico per capire se avesse sentito o visto qualcosa di sospetto nei giorni precedenti al fatto.

Al vaglio degli inquirenti anche la possibile presenza di impianti di videosorveglianza, le cui immagini potrebbero rivelarsi fondamentali per il prosieguo delle indagini. Si tratta del secondo episodio in pochi mesi ai danni di medici in servizio presso la struttura.

Solidarietà è stata espressa dalla Cisl Fp: “Questo – spiega il segretario generale della Cisl Fp Messina Giovanna Bicchieri – pone importanti interrogativi sulla sicurezza del personale, sanitario e non, sui luoghi di lavoro. Un tema particolarmente caro alla Cisl Fp e alla Cisl in tutte le sue componenti, e sul quale convoglieremo tutti gli sforzi possibili senza concedere alcuna deroga.”

Caricamento commenti

Commenta la notizia