Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il maltempo sferza le Eolie, fermi gli aliscafi da e per Milazzo

Settimana di passione per i collegamenti marittimi, il vento soffia con raffiche fino a 40 chilometri orari. Le temperature sono crollate da 25 a 12 gradi

Alle Eolie è una vera e propria settimana di passione per i collegamenti marittimi da e per le isole a causa dell'ondata di maltempo che perdura ormai da giorni. La temperatura dai 20-25 gradi è scesa a 12 con raffiche di vento da ponente che nella notte hanno anche raggiunto i 40 chilometri orari con mare molto mosso. Dopo i primi bagni a mare adesso dagli armadi tirati fuori i giacconi.

Fermi gli aliscafi della Liberty Lines, da e per Milazzo partite alle 7 le navi della Siremar anche per Panarea e Stromboli. Omesso lo scalo di Ginostra. Le isole di Alicudi e Filicudi sono isolate e abitanti ormai sempre piu' abituati. Disagi per isolani e pendolari e anche per i tanti gruppi di turisti stranieri in vacanza soprattutto a Lipari. L’altro pomeriggio con la nave da Milazzo ne sono arrivati circa 200.

Nella rada di Marina Lunga, ormai senza spiaggia, si sono riparate la nave cisterna della Marnavi di Napoli e anche alcuni diportisti con le barche a vela.

Le agenzie di navigazione confermano le pessime previsioni, anche se non vi sarà il blocco totale dei collegamenti, ma sono già state sospese le corse degli aliscafi da Palermo, Reggio Calabria, Messina e Milazzo. Il maltempo dovrebbe perdurare per il fine settimana, anche se è previsto un lieve miglioramento.

foto notiziarioeolie.it

Caricamento commenti

Commenta la notizia